Ritrova il tuo equilibrio con lo Shiatsu

“Prendersi cura di sé è un atto di responsabilità”

Sono Diego Piai, Operatore Shiatsu professionista, certificato APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu) e CSEN (CONI).

Con i miei trattamenti aiuto le persone a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Lo Shiatsu è una tecnica i cui benefici sono ormai comprovati perché stimola la capacità naturale del corpo umano di ritrovare la piena salute psico-fisica, per una vita più armoniosa e piena di energia.

Un corpo sano e mente serena sono i pilastri fondamentali di una vita meravigliosa!

LO SHIATSU NON E’ UNA TERAPIA ! E’ UNA DISCIPLINA BIONATURALE : STIMOLA LA CAPACITA’ DEL CORPO UMANO DI RITROVARE SPONTANEAMENTE IL PROPRIO EQUILIBRIO GLOBALE. PER FARE QUESTO, L’OPERATORE SHIATSU LAVORA CON LA PRESSIONE DELLE DITA O DELLE MANI LUNGO IN MERIDIANI ENERGETICI O PUNTI SPECIFICI DERIVATI DALLE RICERCHE DELLE TRADIZIONI ORIENTALI.

La frenesia della vita moderna logora la nostra mente e danneggia il nostro corpo

Tutti conosciamo bene gli effetti negativi che i ritmi insostenibili della vita di tutti i giorni hanno sul nostro equilibrio psico-fisico. Ansia, depressione, mal di schiena, mal di stomaco, stanchezza o insonnia sono tra i maggiori disagi causati dal progresso. Chi vive questa condizione ha come unico desiderio quello di uscirne!

Abbiamo bisogno di trovare pace interiore e maggior carica vitale!

Lo Shiatsu è una delle vie più efficaci per farlo perché aiuta a riconnettersi ai propri ritmi e a ri-armonizzarsi con sé stessi in modo del tutto naturale. Usando la pressione delle dita e delle mani in punti specifici, l’Operatore Shiatsu rimette in equilibrio le energie interne del nostro corpo, restituendo quella sensazione di piena vitalità che sembrava perduta per sempre.

Si scopre così che ritrovando la piena forma fisica e mentale, la vita scorre più fluida e leggera e i problemi di tutti i giorni non sembreranno più così insormontabili.

Riduce ansia e stress

Con un solo incontro si possono già assaporare i primi benefici che lo Shiatsu regala a chi soffre di ansia! Il trattamento va a lavorare, inizialmente, su tutto il copro per distendere le tensioni del sistema nervoso. Poi ci si concentra sulla zona del diaframma per alleviare il senso di oppressione causato dal respiro corto. Con una serie di sedute mirate, è possibile migliorare notevolmente la condizione globale e restituire un po’ di serenità.

Calma la mente

Molte volte è sufficiente riuscire a interrompere, anche per un breve tempo, il flusso ininterrotto dei nostri pensieri per stare meglio. Una mente più tranquilla e serena ci permette di risolvere i nostri problemi con più lucidità. Lo Shiatsu è in grado di creare questa condizione di “break-mentale” anche con una singola seduta. Mantenendo nel tempo una certa costanza nei trattamenti si impara spontaneamente a controllare i propri pensieri.

Rinvigorisce il corpo

Spesso ci sentiamo stanchi, affaticati e abbiamo dei dolori che non riusciamo a spiegarci. E’ possibile che non siano “problematiche” di tipo muscolare o articolare, ma può essere semplicemente la nostra Forza Vitale che non sta scorrendo nella maniera corretta. Il compito dell’Operatore Shiatsu è quello di rimettere in equilibrio le dinamiche energetiche del nostro apparato ortostatico per restituirgli il suo vigore naturale.

Cos’è lo Shiastu ?

Lo Shiatsu è una disciplina bionaturale che arriva dal Giappone. Con la pressione delle dita esercitata sui meridiani energetici e sui punti vitali (derivati dalla tradizione millenaria della Medicina Tradizionale Cinese) lo Shiatsu stimola la naturale capacità del corpo umano di ritrovare il proprio equilibrio globale. Si pratica vestiti, a terra su un comodo materassino, in un ambiente accogliente, confortevole e rilassante.

Perchè mi sono avvicinato allo Shiatsu ?

Fin da bambino ho sempre avuto la sensazione che qualcosa non andava, ma senza capire bene cosa. Il mondo mi sembrava pieno di persone sempre di fretta e arrabbiate, alla ricerca di un benessere materiale irraggiungibile in cui c’ era poco spazio per l’ Amore. Credevo di essere io quello sbagliato, così ho cercato di “indurirmi” per farmi strada. E’ stato un errore, perché nell’ andare contro la mia vera natura, mi sono fatto del male da solo. Poi ho cercato di rimediare e, dopo tante vie percorse per ritrovare l’ equilibrio, per caso ho scoperto lo Shiatsu e l’ho provato! Ho fatto quasi un anno di trattamenti durante i quali ho vissuto una vera e propria trasformazione della mia Vita e mi sono riconnesso con la mia Vera Essenza. Per me è stato così sorprendente ed efficace che ho deciso di studiare e diffondere questa tecnica e di farne una sorta di missione di Vita.

Il mio obiettivo è essere di aiuto a chi ne ha bisogno. Non credo ci sia un fine più nobile, per una Vita piena!

“Prendersi cura di sè è un atto di responsabilità”

CLICCA SUL PULSANTE PER RICHIEDERE IL TUO TRATTAMENTO

OPPURE

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ E ACCEDERE A MAGGIORI CONTENUTI

VISITA IL MIO SITO

www.diegopiaishiatsu.com

Grazie e Buona Vita !


Privacy Policy Cookie Policy

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: